Pizzeria

Farina, lievito e pomodoro per il piatto napoletano per eccellenza, a Roma

Ristorante Olio & Farina rappresenta a Roma il punto di ritrovo per estimatori della pizza. Una specialità che deve la sua fama e il suo successo nel tempo alla semplicità della ricetta inventata in quel di Napoli nell’Ottocento. È stata poi esportata in tutto il mondo come simbolo della nostra gastronomia. La nostra pizzeria la propone nelle versioni più rinomate, quella romana e quella napoletana.

La pizza alta o bassa

Conosciamo l’arte della pizza grazie a segreti e ricette che fanno della nostra pizza il fiore all’occhiello di Olio & Farina. Riconosciuta dalla Comunità Europea come Specialità tradizionale garantita, la pizza napoletana ha un impasto soffice, una forma rotonda, di alto spessore e un cornicione ai bordi. Gli ingredienti base sono acqua, farina e lievito e le varianti tradizionali sono la pizza marinara farcita con pomodoro, origano e olio extravergine di oliva e la margherita, con pomodoro, basilico, olio extravergine di oliva e una scelta tra fiordilatte, mozzarella di bufala e provola affumicata del territorio campano. La pizza romana è una versione più bassa, sottile e croccante.

Ingredienti

Gli ingredienti sono preziosi per dare aroma e sapore, perciò da Olio & Farina la loro selezione è rigorosamente basata sulla qualità. La mozzarella è certificata, il pomodoro è biologico e la farina è macinata a pietra. Da veri intenditori prepariamo le dosi e lavoriamo l’impasto con la manualità del vero pizzaiolo.

Chiamaci allo 06 7834 5173 e prenota la tua pizza!

Share by: